Gabriella Rosone

E’ ideatrice e presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Circolo di equitazione classica®”. Nel gennaio 2012 ha conseguito ii brevetto di Tecnico di Equimozione ed Isodinamica®. Nel 2014 ha discusso la tesina Cavalgiocare®, dopo un anno di formazione, durante ii quale ha conseguito ii brevetto O.S.V. della UISP. In seguito alla discussione della tesina Cavalgiocare® ha conseguito ii titolo di Operatore Cava1giocare@; e in possesso della certificazione di frequenza al “Corso di Brain Gym® 101 per “ii Riequilibrio nella vita quotidiana” conseguito nell’agosto 2013, al fine di diventare Operatore Brain Gym®, corso che ha ripetuto anche a fine 2013; a marzo 2015 ha frequentato ii corso Organizzazione Cerebrale Ottimale, sempre per la formazione Brain Gym®, per mettere in evidenza ii modo in cui utilizziamo ii nostro cervello, per capire ii perchC delle difficoltii di apprendimento e per scoprire le nostre modalitii ed i nostri talenti, utilizzando i movimenti per rimettere “in circuito” le capacitii di apprendimento bloccate, identificando le risorse personali per rimediare al propri schemi di compensazione; nel settembre 2015 ha frequentato ii corso introduttivo di osteopatia per cavalli EPOS, e nel maggio 2016 ha partecipato al 3o° training di certificazione internazionale Leader di risate: Laughter Yoga Leader; in possesso del brevetto B rilasciato dalla F.I.S.E., ha partecipato al seminario “fiducia e rispetto” del metodo Tellington T-Touch, ed al tre moduli di insegnamento organizzati dall’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia (anatomia e patologia degli arti; modelli selettivi in Germania e preparazione dei puledri; patologia del cavo orale e cenni di anatomia fisiologica della bocca). Per circa un anno ha fatto parte del “club di Lipizza” – Slovenia, montando i cavalli lipizzani. E’ nella Polizia di Stato dal gennaio 1987 ed ha lavorato per un periodo come responsabile del settore equitazione atleti Fiamme Oro (nove atleti di salto ostacoli, uno di dressage, uno di completo, tra di loro anche atleti olimpici) presso ii centro di coordinamento per i servizi a cavallo della Polizia di Stato in Ladispoli Roma, e presso la sezione a cavallo di Trastevere, dove si pratica settimanalmente anche l’ippoterapia. Ha presentato nel 2011 ii progetto di riabilitazione equidi al Ministero dell’lnterno e di costituzione di un gruppo storico di qualitii. Ha scelto di costituire nella sua cittii un Circolo diverso e di qualitii, per far conoscere la cultura equestre. Ha sostenuto quasi tutti gli esami presso la facoltii di Psicologia (Scienze e tecniche psicologiche – psicologia sociale) del locale Ateneo, ed e attualmente laureanda.

Inizia ad interessarsi al cristalli gill all’etii di 15 anni, ma la sua formazione, nel corso degli anni, ha un’impronta prevalente nelle discipline che riguardano la psico-somatica, i fiori di Bach e gli olii essenziali. Iniziando a frequentare corsi di psicologia sistemica delle costellazioni familiari e poi approdata alla psicologia sociale presso 1’Ateneo di Trieste dove ha anche organizzato seminari e stage. E’ iscritta, come cristalloterapeuta, all’Albo Professionale dell’Accademia di Cristalloterapia, e Reiki Master ed ha conseguito ii 2° livello di Reiki Aurico. Ha sperimentato per un periodo, con un medico agopuntore di Ferrara, una nuova tecnica per utilizzare particolari cristalli al posto degli aghi di agopuntura e dal 2011 sta sperimentando un nuovo prodotto, un dispositivo non trasdermico, caricato con una nano-tecnologia, che si utilizza su alcuni punti chiave dei meridiani principali. Da anni applica le terapie anche sui cavalli effettuando la diagnosi energetica e le necessarie sessioni di reiki aurico utilizzando anche dei cristalli ed i dispositivi. Cl sono stati dei cavalieri professionisti che hanno affidato alle sue terapie i loro cavalli specialmente prima delle gare. Attualmente utilizza dispositivi che sono composti da: acqua, ossigeno, amminoacidi e cristalli di quarzo di silicio caricati con la nano-tecnologia ad integrazione delle sessioni di terapie ed anche una biorisonanza portatile, che emana le frequenze vibratorie per riequilibrare e portare allo stato di salute ottimale le cellule dell’organismo, facendole risuonare con la frequenza corretta, al fine di ottenere ii benessere psico-fisico.